Blog

Venerdì 1 febbraio si è svolto il primo Open Day dell’anno 2019

NAD ha aperto le porte della sua sede di Verona per raccontarsi. L’invito a partecipare era rivolto a tutti i curiosi e gli interessati a scoprire la sua offerta formativa e la sua visione sul mondo del Design. 
La partecipazione e l’interesse riscontrato è stato alto. Molti i giovani, ma anche professionisti, che si sono presentati, alla ricerca di un percorso di alta formazione nei settori del Fashion, dell’Architectural o del Visual Design

Presentazione dei Master

Le visite sono iniziate con la presentazione dei vari Master e livelli di formazione offerti. Il programma di studi è stato presentato dai docenti di riferimento che hanno raccontato il percorso formativo, gli obbiettivi di ogni singolo corso e la visione sulla formazione di NAD. È stata sottolineata l’importanza della formazione tramite il metodo Learning by Doing, dove lo studente è accompagnato in un percorso che mescola il teorico al pratico, imparando da subito come applicare le nuove conoscenze e trasformarle così in competenze applicabili con più facilità nel mondo del lavoro.

Visita alla struttura

Conclusa questa prima parte, gli ospiti hanno potuto visitare la struttura e le aule con l’attrezzatura tecnica a disposizione degli studenti NAD.
Questa è stata occasione anche per descrivere le tre diverse tipologie di frequentazione dei corsi. Infatti, grazie ad un’attrezzatura tecnologica avanzata presente nelle aule, NAD offre a tutti i suoi studenti, non solo le lezioni in aula ma anche in modalità videoconferenza interattiva e registrata. Ciò permette di seguire le lezioni sia da casa, in tempo reale, sia in un secondo momento, in modalità registrata, attraverso il portale dedicato.

Colloqui informativi

Infine i partecipanti hanno potuto partecipare ad un colloquio informativo personale con i Personal Advisor dell’Accademia. Questo incontro è strutturato per offrire un momento riservato in cui ricevere risposte ad eventuali dubbi o a domande specifiche, conoscere i requisiti di ammissione e richiedere approfondimenti riguardo al Master di interesse. 


È stata una giornata intensa e piena di soddisfazioni, ma gli appuntamenti non finiscono qui. Gli Open Days NAD tornano il 22 febbraio e il 22 marzo, i preparativi sono già in corso e NAD e i sui docenti sono pronti a trasmettere tutta la loro passione per l’industria creativa e per la formazione di qualità