Blog

NAD Concorso di Fiandre

Il concorso di Fiandre dedicato agli studenti NAD

Da sempre NAD sostiene un modello di istruzione orientato alla formazione diretta sul campo e caratterizzato da una stretta collaborazione con le aziende del settore. In collaborazione con i propri partner, l’istituto organizza periodicamente concorsi per i propri studenti.  Fiandre – azienda leader nel settore del costruire e dell’abitare made in Italy – ha bandito un concorso con NAD Nuova Accademia del Design. Il concorso di idee riguarda i rivestimenti in ceramica ed è riservato alle studentesse e agli studenti dell’istituto.

 

Il concorso di Fiandre

Gli studenti sono invitati a realizzare dei progetti inediti sfruttando le potenzialità dei rivestimenti in materiale ceramico, esaltandone le caratteristiche e la lavorabilità. Sono chiamati a realizzare complementi di arredo od oggettistica per uso interno od esterno, rappresentativi nel campo dell’arredo domestico o commerciale, contract o leisure.

In linea con i valori dell’azienda, saranno premiati i progetti originali che denoteranno un’attenzione alle problematiche ambientali ed all’eco-sostenibilità, ed una ricerca improntata all’innovazione tecnica, estetica o concettuale.

 

Fiandre – l’azienda

Fiandre vanta una presenza di rilievo nazionale e internazionale con collaborazioni con marchi di fama mondiale. Da 50 anni l’azienda si dedica alla produzione di gres porcellanato in grandi formati, con un particolare focus sulla ricerca tecnologica e all’eco-sostenibilità.

Durante la giornata del 13 marzo, gli studenti dei Master di Interior Design e Home Design di Verona e Milano hanno avuto la possibilità di visitare lo showroom FAB – Fiandre Architectural Bureau di Castellarano. I ragazzi hanno visitato gli spazi allestiti con la produzione Fiandre ed hanno potuto osservare da vicino l’intero processo produttivo.