Blog

NAD Formazione a distanza con CISCO AXIANS

Formazione a distanza con Axians e Cisco

NAD – Nuova Accademia del Design si occupa di formazione a distanza e non nel mondo del design. L’istituto si distingue infatti per la possibilità di seguire le lezioni anche online, tramite sistemi di videoconferenza interattiva e lezioni registrate. Gli studenti e le studentesse possono scegliere di seguire il percorso di studi in aula, in modalità di videoconferenza interattiva o seguendo le lezioni registrate sul portale dell’Accademia.

Formazione a distanza

L’intento è quello di fornire una formazione che sia fruibile da tutti, dai neodiplomati che iniziano un percorso di specializzazione ex-novo, a figure già inserite nel mondo del lavoro, ma che desiderano accrescere le loro competenze. Le diverse modalità vengono incontro alle svariate esigenze che un frequentatore di un master può avere in termini di tempo, spostamenti e costi.

La collaborazione con Axians e Cisco

NAD riesce a garantire questa ampia offerta di modalità di frequenza grazie all’utilizzo di sistemi all’avanguardia di Axians e Cisco. Le aule sono attrezzate con schermi hi-tech interattivi a 60 pollici, telecamere 4k e microfoni con soppressione totale del rumore ambientale. Inoltre, la piattaforma utilizzata, WebEx for Teaching, permette una migliore interazione a distanza con la classe e con il docente. Il confronto è sempre incoraggiato. Infatti è ad esempio possibile condividere lo schermo del pc durante lo sviluppo di un progetto, per poter ricevere un riscontro istantaneo da parte dell’insegnante e dal resto della classe. Axians, valorizzando i prodotti Cisco, ha creato soluzioni personalizzate per l’istituto, portando i corsi NAD direttamente a casa o in azienda.