Blog

Master in Interior Design-Concorso Le Fablier-NAD-Nuova-Accademia-design-Concorso-Le Fablier

Gli studenti dei Master in Interior Design e il concorso Le Fablier

Gli studenti del Master in Interior Design hanno accolto con grande entusiasmo la proposta di partecipazione al Concorso indetto da Le Fablier. Il concorso di idee, che l’importante azienda di design di interni ha dedicato agli studenti di NAD Nuova Accademia del Design, ha riscontrato grande successo.

La fase di progettazione

Gli studenti sono molto concentrati sullo sviluppo delle loro idee e si stanno impegnando a identificare concetti e sensazioni da usare nei loro progetti. 

Grande la determinazione e l’interesse nell’affrontare questo concorso come una sfida che punta al miglioramento ed al superamento dei loro limiti di progettisti. Inoltre questa prova sarà fondamentale per aumentare la consapevolezza nelle loro capacità, metterle alla prova e crescere come designer. 

Nel processo di ideazione non mancano i momenti di scambio, durante i quali gli studenti collaborano, sperimentano e si confrontano. Si scambiano pareri ed analizzano i progetti in divenire dei compagni per trovare le soluzioni migliori. 

L’atmosfera è di grande partecipazione anche grazie a Le Fablier che è riuscita a trasmettere la propria passione motivando così gli studenti.

Un’occasione di crescita per gli studenti del Master in Interior Design 

Il concorso e la possibilità di lavorare su progetti reali ha stimolato la creatività degli studenti. Si tratta infatti di una prova impegnativa ma molto importante a livello formativo per la crescita professionale degli iscritti al Master in Interior Design. 

Gli studenti dovranno imparare ad affrontare linee guida imposte. Dovranno rispettare la consegna realizzando un progetto coerente con la richiesta e la filosofia aziendale di Le Fablier.

Imparare a rispettare termini specifici nei propri progetti è senza dubbio un’imperdibile occasione. Quest’esperienza è un campo di prova molto importante per dei futuri Interior Designer.

La collaborazione tra NAD Nuova Accademia del Design e Le Fablier permette ai partecipanti di mettere in pratica la formazione accademica. Questo anche grazie al metodo didattico learning by doing che gli permette di realizzare un progetto personale completo. Inoltre è un’opportunità per gli studenti di entrare in contatto con il mondo del lavoro e di confrontarsi con professionisti del settore.