Blog

NAD_Career Day_giovani talenti_incontrano_le_aziende

CAREER DAY NAD. Giovani talenti incontrano le aziende

Durante il “Career Day” del 20 maggio 2019 i giovani talenti di NAD Nuova Accademia del Design hanno incontrato le aziende. L’evento dedicato agli studenti in uscita dai percorsi di Fashion Design, Visual Design e Visual Merchandising, si è svolto presso la sede di Verona dell’Accademia.
Questa giornata è stata ideata per promuovere l’incontro tra aziende e giovani talenti. Lo scopo è stato quello di creare un punto di contatto tra il mondo della formazione e quello del lavoro.

 

L’incontro tra i giovani talenti e le aziende

L’evento ha visto la partecipazione di molte realtà del territorio. Le aziende e gli imprenditori partecipanti sono stati numerosi.
Tra loro Calzedonia Group, Fa Ricami, Asenauer’s, Ricciolo Moda, Casa della sposa, Carlo Barbero, Fabrizio Spanò, Dressed, Throwback, Les Bohemiens e leBebé. Ospite anche Laura Bortoloni, vice-presidente di Aiap – Associazione Italiana Design della comunicazione visiva che ha raccontato le attività, i concorsi e gli obiettivi dell’associazione.
Per gli studenti è stata un’occasione per conoscere più a fondo l’ente principale dedicato alle varie figure del mondo della grafica in Italia.

Durante il “Career Day” le aziende si sono presentate agli studenti raccontando la propria storia, la propria struttura aziendale e i propri progetti. Gli studenti NAD hanno così potuto ascoltare le testimonianze di professionisti e porre domande ad esperti del settore di interesse.

A seguito delle presentazioni ogni studente ha avuto la possibilità di svolgere un colloquio privato con le varie aziende partecipanti. I giovani talenti hanno così avuto modo di sottoporre i loro curriculum e i loro portfoli ai rappresentati delle realtà aziendali del proprio settore.
L’incontro è stato quindi una grande occasione per facilitare il contatto tra i giovani talenti in uscita e le realtà lavorative dei settori in cui si sono formati. NAD rinnova così la sua vocazione di scuola orientata alla professione e al mondo del lavoro.