Blog

Landscape Festival: NAD vince il contest del 2020

Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio celebra la decima edizione a Bergamo, dal 5 al 20 settembre.

Nonostante la sfida imposta dal Covid-19, l’attesissimo evento annuale organizzato da Arketipos si sta rivelando ancora una volta un successo.

Per la prima volta è stata indetta una call per professionisti e scuole.

La risposta di NAD si è messa in luce per il suo valore creativo e multidisciplinare.

Gli studenti di Hdemy Group e NAD Nuova Accademia del Design hanno infatti sviluppato progetti che integrano l’Interior Design con la progettazione di giardini e l’organizzazione eventi, valorizzando il dialogo tra competenze differenti.

Il progetto selezionato per Landscape Festival è Metamorfosi, di Piermario Masotti, Clarissa Menalli, Veronica Prina e Roberta Valeri.

L’allestimento è emblema del pensiero fuori dagli schemi.

Fiori, forme ed essenze si fondono con elementi di Design, manichini e fili multicolore, in un progetto altamente evocativo e onirico.

dettagli-allestimento-vincitore-NAD-Landscape-Festivalprogetto-speciale-premio-contest-per-Landscape-Festival-2020

Molti sono gli sponsor e i partner che hanno sostenuto il progetto Metamorfosi e che vogliamo ringraziare: Giardini Forestali di Cecilia Comencini, coordinatrice della Green Design School, Coplant, Erbe e Fiori, Togni e Grafica Monti. 

Il lavoro di squadra e la sinergia tra le scuole, i docenti e gli studenti sono da sempre uno dei nostri punti di forza: complimenti di cuore a tutti.

Rimani aggiornato sulle novità di NAD Nuova Accademia del Design seguendo il nostro blog e NAD Radio.