BRAND E COMUNICAZIONE EFFICACE

Per parlare di brand e comunicazione, web reputation e Generazione Z, abbiamo incontrato Sara Maira, docente di NAD e professionista della Digital Communication.

Sara Maira è docente del Master Executive in Social Media Management. La scelta di arrivare alla formazione, oltre che alla consulenza in ambito di comunicazione digitale, è arrivata, però, dopo un primo lungo periodo all’interno di agenzie e brand, fino a ricoprire il ruolo di Marketing Manager.

Una scelta consapevole, per tornare ad avere maggiore libertà e serenità. E forse proprio questa sua attitudine è uno degli elementi che le stanno permettendo di entrare in empatia con i suoi studenti. 

Ragazzi che appartengono ad una generazione, la Z, che spesso viene etichettata, secondo le parole di Sara, dalle stesse persone che, quando avevano vent’anni, vennero giudicate. 

Alla fine, a vent’anni, le priorità sono diverse. È giusto che sia così.

Comunicazione e web reputation dei brand

Insieme a Sara Maira abbiamo parlato di molti aspetti della comunicazione dei brand.
In particolare, ci siamo soffermati su un concetto sempre più importante: la web reputation.

Per web reputation intendiamo proprio la reputazione sui canali digitali, che nasce ​​non solo da quello che le aziende fanno, ma anche dal modo in cui lo comunicano.

Quello che sta facendo Hdemy Group? Parlare per risultati. Uno dei fattori che apportano indubbiamente maggiore credibilità.  

Infine, sempre parlando di NAD e di Hdemy Group, abbiamo infine compreso quanto sia possibile, ancora oggi e, idealmente, per sempre, far convivere la comunicazione online con quella offline, tra persone.

Ancora di più quando un brand ha il suo core business nella didattica. Sia pure, come nel nostro caso, con una forte propensione all’innovazione e al digital learning.

Se vuoi approfondire gli argomenti affrontati, ascolta qui sotto tutta l’intervista podcast a Sara Maira:

Listen to “Brand e comunicazione, tra digitale e offline (Ft. Sara Maira) I EP104” on Spreaker.

Mentre qui trovi maggiori informazioni sui nostri Master e sul nuovo anno accademico: https://accademiadeldesign.com/

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
IL VALORE DI ESSERE “INTERNATIONAL”