Consulenti e orientamento Nad Podcast in Nad Nuova Accademia del Design Verona Milano

“COSA MI ASPETTA DOPO GLI STUDI?”

Dopo gli studi emerge spesso l’ansia di non sapere come trovare lavoro e realizzarsi come professionisti.

L’intervista di oggi per NAD Radio ha un significato doppio: non solo i protagonisti sono proprio i consulenti per l’orientamento di NAD Nuova Accademia del Design, ma sono anche ex studenti di NAD e ANP Accademia Nuove Professioni, appartenenti ad Hdemy Group.

Le storie personali di Beatrice Rossi e Alessandro Griggio, pur partendo da contesti differenti, hanno un importante elemento in comune. 

Consulenti e orientamento Nad Storie di successo in Nad Nuova Accademia del Design Verona Milano

Entrambi, infatti, hanno conosciuto e scelto NAD e ANP dopo aver fatto un precedente percorso di studi e ad entrambi sembrava mancasse qualcosa di fondamentale per sentirsi davvero realizzati.

La domanda ricorrente “Cosa mi aspetta dopo gli studi”, per certi versi, avrebbe avuto una risposta piuttosto amara, se non avesse toccato da vicino due persone grintose e positive come Beatrice e Alessandro.

È qui che le loro strade iniziano ad avvicinarsi: Alessandro si iscrive ad un Master della Green Design School  di NAD Nuova Accademia del Design, Beatrice, invece, al Master in Event Management Business & Leisure di ANP Accademia Nuove Professioni.

Il vero “dopo gli studi”

Continuare a formarsi è stata la scelta vincente.

Ha permesso loro di acquisire una maggiore professionalità e di trovare una opportunità di lavoro concreta, in un contesto in crescita.

Uno dei timori più ricorrenti da parte di chi sta ancora studiando, infatti, è quella di avere una grande confusione sul “dopo”. 

E questo timore si ripercuote sulla scelta della facoltà o dell’accademia.

Con l’empatia che ha solo chi “ci è già passato”, Beatrice e Alessandro riescono oggi a supportare nel migliore dei modi proprio chi si rivolge a loro per conoscere l’offerta formativa di NAD e capire cosa succederà realmente dopo gli studi.

Consulenti e orientamento School Design in Nad Nuova Accademia del Design Verona Milano

La notizia è che in NAD nessuno è un numero.

I migliori studenti hanno per davvero l’opportunità di entrare a far parte della grande famiglia come professionisti.

Show, don’t tell è uno dei pilastri della comunicazione efficace e persuasiva: lasciamo quindi la parola a Beatrice Rossi e Alessandro Griggio, nostri coordinatori per l’orientamento, ex studenti di NAD e ANP.

Listen to “NAD_ da ex studenti a professionisti (Ft. Beatrice Rossi e Alessandro Griggio) _ EP 053” on Spreaker.

Se vuoi scoprire le opportunità in NAD e conoscere Beatrice e Alessandro, manda un messaggio Whatsapp al +39 329 852 0532

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Il lavoro di squadra per il Landscape Festival con le studentesse di NAD Clarissa Menalli e Elisabetta Di Feo.
I DESIGNER E IL LAVORO DI SQUADRA