Il Design degli Eventi Wedding in Nad Nuova Accademia del Design Verona

IL DESIGN DEGLI EVENTI

Il Design degli eventi è un ambito della progettazione di cui ancora non si parla a sufficienza.

Il Design degli eventi è un ambito della progettazione di cui ancora non si parla a sufficienza.

Stiamo vivendo, infatti, un’epoca di grandi cambiamenti.

Sfidante, imprevista, ma indubbiamente fucina di nuove opportunità.

Questo è il punto di vista, proattivo e motivante, di Stefania Beccati, Wedding Planner e Designer, nostra ospite oggi in NAD Radio.Stefania, anima di Stéphanie Blanche Weddings&Events, è la Coordinatrice dell’area eventi di Accademia Nuove Professioni e di Hdemy Group.  La persona più qualificata per parlare di Design degli eventi.

Cosa si intende per Design degli eventi?

Il Design degli eventi è la fase progettuale che precede l’evento stesso. 

Troppo spesso, però, si incorre nella mancanza di professionalità, da parte di chi si occupa di eventi istituzionali e privati. 

Questo è un argomento particolarmente rilevante per Stefania, che ha fatto della formazione una delle colonne portanti del suo percorso da professionista. Il settore degli eventi non è regolato da norme, standard, direttive e parametri ufficiali.

Questo sia per quanto riguarda gli eventi classici, di persona, sia nell’ambito degli eventi digitali, necessari e salvifici, ma talvolta troppo poco empatici.

La conseguenza è una diffusa improvvisazione da un lato, ma per fortuna anche un innalzamento dell’asticella della qualità, dall’altro.

Ed è proprio lì che si posiziona Stefania Beccati: sul fronte della professionalità, dell’internazionalizzazione, della personalizzazione degli eventi.

La nascita di IWA.

In questo panorama, e proprio sulla base di queste esigenze, Hdemy Group ha scelto di investire e di aprirsi al Design degli eventi con IWA, International Design Association.

IWA nascerà ufficialmente a ottobre 2021, in un contesto spiccatamente internazionale, con la missione di apportare nuova professionalità e nuovi parametri al settore degli eventi e delle cerimonie.

Se vuoi conoscere più da vicino Stefania Beccati e il Design degli eventi, ascolta qui l’episodio di NAD Radio.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Nad Radio e altre novità 2020 in Nad Nuova Accademia del Design Verona
NAD Radio e le altre novità del 2020