Alina Bentsik è la nuova docente di software per i Master di NAD della Architectural Design School

DA TUTOR A DOCENTE: UNA STORIA DI SUCCESSO

L’ospite di oggi è Alina Bentsik, nuova docente della Architectural Design School, la cui storia professionale è per noi molto significativa, perché fatta di apertura, dedizione e curiosità.

Per una giovane professionista, partita da un mondo affine a quello del Design, ma pur sempre differente – quello della grafica d’arte – rimettersi in gioco con nuovi studi e una nuova accademia è stata una scommessa. 

Quella persona è Alina Bentsik e l’accademia è NAD, che ancora una volta firma una storia di successo. 

In pochi anni, infatti, Alina porta avanti il corso di studi come Interior Designer presso la Architectural Design School, ne diventa tutor e infine docente per le materie di software. 

Durante l’intervista per NAD Radio sono emerse la sua personalità e soprattutto la sua passione per l’ambito della progettazione degli interni.

Cosa ascolterai nell’episodio numero 87

Abbiamo voluto chiedere ad Alina di parlarci di sé, del suo percorso, ma anche del suo rapporto verso le regole che rendono il lavoro di un designer concreto, tanto quanto la creatività lo rende attraente. 

Tra la famosa citazione di Achille Castiglioni,

Se non siete curiosi lasciate perdere

e il timore diffuso di non essere capiti, risiede probabilmente la chiave della sua crescita professionale in questi ultimi anni.

Una persona che riconosce il valore della disciplina, che ponga la funzione al livello dell’estetica, se non ad un piano superiore, ma anche dell’importanza di esprimersi. 

D’altra parte il settore del Design è per sua natura aperto alle novità. Anzi, è perfino una delle leve dell’educazione sociale. 

Per sostenere la cultura e farsi portavoce di grandi temi della nostra epoca, dall’inclusione alla sostenibilità.

Per ascoltare l’intervista completa ad Alina Bentsik, clicca qui sotto o segui NAD Radio sulle principali piattaforme di ascolto podcast 

Listen to “Nuovi inizi: da tutor a docente (Ft. AlinaBentsik) I EP087” on Spreaker.

Se la sua storia ti ha ispirato e sei appassionato di Design, segui le sue orme iscrivendoti ai Master di NAD Nuova Accademia del Design.

Potrai seguirli in aula, a Verona o Milano, in live streaming o in modalità registrata.

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
HDEMY DESIGN HUB, TRA TECNOLOGIA E INNOVAZIONE