Formazione e Orientamento in Nad Nuova Accademia del Design Verona

FORMAZIONE E ORIENTAMENTO PROFESSIONALE IN NAD

Formazione e orientamento sono i due passaggi su cui NAD Nuova Accademia del Design scommette per permettere ai suoi studenti di diventare professionisti.

Parlare esclusivamente di formazione, infatti, è limitante, per un’accademia che basa la sua didattica sulla metodologia learning by doing.

NAD e Accademia Nuove Professioni hanno partecipato a Job&Orienta digital edition, l’evento che da 30 anni è un riferimento importante per la formazione, l’orientamento e il lavoro. 

Quello che ne è emerso è che troppo spesso i giovani hanno pochi strumenti per confrontarsi concretamente con la libera professione e le realtà aziendali.

Dall’altro lato, sono molto propensi alla ricerca non del classico percorso universitario, ma di una formazione moderna che li porti a colmare questo divario.

Per essere competitivi, efficaci, al passo coi tempi.

Il mondo del lavoro, infatti, è in continua evoluzione, ma non si può affermare la stessa cosa per l’ambito scolastico.

Per questo motivo i giovani che terminano i loro studi si ritrovano, in diversi casi, a non avere gli strumenti necessari per affacciarsi sul mercato.

NAD ha deciso da subito di colmare il gap tra scuola e lavoro in tre modi:

  1. affiancando i processi di formazione e orientamento grazie ai servizi dedicati agli studenti 
  2. scegliendo docenti che siano professionisti nel loro settore
  3. adottando l’approccio accademico di imparare facendo, ovvero il già citato learning by doing

 

Job Orienta NAD Nuova Accademia del Design

 

Quali sono i servizi dedicati agli studenti di NAD

Tutoring post corso

Il Tutoring post corso è un servizio in modalità online, strutturato con pacchetti in abbonamento di varia durata, che ha come focus il curriculum e la presentazione di se stessi. Parlando, appunto, di come ci si debba presentare al meglio, a seconda del proprio obiettivo e del contesto, il tutoring permette anche di avere formazione sulla strategia di business da adottare, sulle cover letters e sul public speaking.

Career day

Nad organizza in sede o online le giornate dedicate al confronto tra formazione e orientamento, tra accademia e mondo del lavoro. 

Agli ultimi Career day hanno partecipato, tra gli altri, Calzedonia Group e Gruppo Ciccotti. Tra i servizi di NAD, probabilmente il più rappresentativo dell’impostazione accademica su formazione e orientamento.

Career development team

Una vera scala di valore per accompagnare gli studenti verso il mondo professionale. Il Career Development Team aiuta i neo diplomati nella stesura di un Piano di Sviluppo Operativo su misura, con l’obiettivo di supportarli a raggiungere i primi risultati professionali in tempi competitivi.

Business Coaching

Il servizio di Business Coaching, in abbonamento mensile, consiste nell’opportunità di avere un team di professionisti eterogeneo a supporto dei primi passi nella libera professione o nell’imprenditoria.

La squadra, modulabile in base alle necessità, è infatti composta da commercialisti, legali, esperti di Marketing, di strategie di comunicazione, di sviluppo di impresa e di finanza.

Starter Kit

Lo Starter Kit è il servizio che rende visivo quello che lo studente ha come percezione di sé. Si tratta infatti della progettazione del logo, di biglietti da visita, di brochure, one page site e profili social per essere riconoscibili e avere un’immagine coordinata coerente.

 

Formarsi, orientarsi NAD Nuova Accademia del Design

Se vuoi ricevere informazioni più dettagliate sui servizi di NAD, contattaci al +39 329 852 0532

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Eventi Online, Podcast in NAD Nuova Accademia del Design Verona anche Online
EVENTI ONLINE: DIGITALI MA INSIEME