Il lavoro di squadra per il Landscape Festival con le studentesse di NAD Clarissa Menalli e Elisabetta Di Feo.

I DESIGNER E IL LAVORO DI SQUADRA

Con l’intervista di oggi concludiamo il ciclo di episodi dedicati al Landscape festival 2021. È tempo di bilanci e di parlare del lavoro di squadra che ha portato, anche quest’anno, a un grande successo.

NAD Radio ospita Clarissa Menalli, giovane professionista alla conclusione dei suoi studi presso la Green Design School, ed Elisabetta Di Feo, del Master in Interior Design.

Nelle precedenti interviste in occasione de I Maestri del Paesaggio, evento al quale ha partecipato anche quest’anno NAD Nuova Accademia del Design con con ben 8 suoi studenti, abbiamo ascoltato le voci dei protagonisti.

Spaziando dall’idea concettuale alla sua realizzazione finale.

In questo episodio, invece, abbiamo parlato del lavoro di squadra e della commistione tra competenze, sempre più importante nelle professioni creative.

Architectural e Green Design School

La recente pandemia ha fatto emergere più che mai il bisogno della natura. I cittadini hanno spostato l’attenzione verso lo spazio verde autoctono della propria città o del proprio paese. 

Per chi si occupa per professione dello spazio urbano, così come dello spazio privato, appare evidente una nuova necessità.

Si tratta della progettazione trasversale, che integri natura e architettura, botanica e complementi di arredo.

L’opportunità emersa grazie al Landscape festival è stata proprio quella di misurarsi in un lavoro di squadra. 

Ogni componente del team, ovvero i nostri studenti, ha potuto dare il suo contributo e a sua volta trarre ispirazione dagli altri.

Citando le parole di Clarissa, la direzione in questi due settori del design è chiara: rendere felici o migliorare la percezione dei fruitori dello spazio che si va a progettare.

Ottenendo quindi un risultato che non solo è piacevole dal punto di vista visivo e di fruizione, ma anche dal punto di vista delle infrastrutture verdi.

Trovi qui l’episodio con Clarissa Menalli ed Elisabetta Di Feo:

Listen to “Interior e Green Design: un lavoro di squadra (Ft. Clarissa Menalli e Elisabetta Di Feo) I EP082” on Spreaker.

E se anche tu desideri formarti nel settore dell’Interior Design e del Green Design, partecipa al prossimo open day iscrivendoti qui!

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
L'arredamento si fa verde Nad school ADS Nuova Accademia del Design Verona
L’arredamento si fa verde