IL VALORE DI ESSERE “INTERNATIONAL”

Oggi essere internazionali, per un’Accademia, significa permettere agli studenti di ambire ad un futuro senza barriere, non solamente logistiche.

NAD International nasce proprio come ponte tra le varie discipline del Design e tra i vari Paesi. Un’opportunità in più, e di grandissimo valore, per i futuri designer che si formano all’interno di NAD Nuova Accademia del Design

Ci piace pensare a NAD come ad un albero, le cui radici sono:

  • Architectural Design School
  • Visual Design School
  • Business Design School
  • Fashion Design School
  • Green Design School

e che, per riuscire ad essere forte, flessibile durante le intemperie e in crescita costante, ha bisogno di nutrimento.

Ecco, quello che riteniamo essere una linfa vitale per chi si occupa di formazione è proprio la commistione con le realtà professionali, gli studi di design, i brand.

Questo avviene in 3 modi:

  1. con la metodologia learning by doing
  2. avendo docenti che siano professionisti nel loro ambito
  3. grazie a NAD International

L’obiettivo di NAD International

NAD sceglie da sempre di mettersi in gioco e precorrere i tempi. In questo caso, significa consentire a tutti, anche agli studenti che provengono da un inglese scolastico, di avere la chiave per aprire tantissime porte. 

Come afferma Elisabetta Zichella, CEO di Hdemy Group, “Sicuramente questo è il motivo principale per cui abbiamo scelto di intraprendere il percorso di NAD International.”

Ascoltiamo oggi le parole di Teresa Cavalieri, anima proprio di NAD International, intervistata da Elisabetta Zichella, durante lo scorso open day di maggio:

Listen to “Il valore di essere “International” (Ft. Teresa Cavalieri) I EP073″ on Spreaker.

Se sogni una carriera nel Design dal respiro internazionale, partecipa in diretta al prossimo open day giovedì 24 giugno dalle 14,30. Questo è il link per prenotare il tuo posto e conoscere da vicino l’offerta formativa del prossimo anno accademico: https://accademiadeldesign.com/open-day-24-giugno/

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Veronica Vittani, Mihaela Snihur e Francesco Bonini al Landscape Festival I Maestri del Paesaggio 2021
I MAESTRI DEL PAESAGGIO 2021