trend fashion system

INFLUENZE E TRENDS DEL FASHION SYSTEM

Intervista a Benedetto Grassotti - fashion designer e nuovo direttore didattico della FDS

“Credo che sia importante per un fashion designer oggi essere ricercato. Portare la clientela ad aver bisogno di te.”

Cosa significa lavorare nel fashion system? In modo molto trasparente e consapevole, Benedetto Grassotti si racconta, mettendo il focus sulle qualità necessarie per lavorare come fashion designer oggi.

Stilista multipotenziale, da sempre innamorato di moda e musica, che oggi è il nuovo direttore didattico della Fashion Design School qui in NAD.

Cosa ascolterai nel podcast

Dopo aver parlato della sua formazione, Benedetto condivide con noi qual è il legame profondo che lega da sempre il fashion system con il mondo della musica, e di come il suo spirito creativo lo abbia portato ad essere sempre al passo con i tempi.

Secondo lui infatti, una caratteristica fondamentale per essere un fashion designer di successo è proprio la capacità di cavalcare l’onda, tendendo costantemente l’orecchio alle evoluzioni del mercato.

In questo momento ad esempio, è impossibile non tenere conto dell’aspetto etico nel fashion system, che si traduce anche in tessuti sostenibili e innovativi. Questo vuol dire fare tanta ricerca e avere una visione che vada ben oltre quella che è la propria professione.

La sensibilità, l’apertura mentale e il senso profondo di innovazione sono punti cardine per diventare un professionista capace di farsi ricordare.

Se vuoi ascoltare l’intervista podcast a Benedetto Grassotti, clicca qui sotto.

Listen to “Fashion System, nuovi trend e multidisciplinarietà (Ft. Benedetto Grassotti) I EP066” on Spreaker.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Nad Nuova Accademia del Design Podcast con Nicola Pighi
NAD Book Club di dicembre, con Nicola Pighi