INNOVAZIONE E ARTIGIANALITÀ, L’EVOLUZIONE COSTANTE DEL DESIGN

NAD Radio, il podcast di NAD Nuova Accademia del Design, ospita Daniela Dallavalle, imprenditrice e designer che con i suoi brand fonde innovazione, creatività ed artigianalità. 

Alcuni nostri studenti hanno avuto l’opportunità di conoscere Daniela Dallavalle e di visitare la sua azienda, Daniela Dallavalle Spa, e ne sono rimasti letteralmente conquistati.
Vi si fondono infatti innovazione, creatività e artigianalità in un’evoluzione costante.

Anche per questo, Daniela Dallavalle ama parlare della sede della sua azienda come della “baracca sul mare”, un luogo d’incontro nel quale esprime il suo sentire creativo sotto tante forme e con cambiamenti continui. 

Un ambiente luminoso ed eclettico, incentrato sulla condivisione del bello e sullo sviluppo di eventi e progetti uniti da due elementi portanti: la modernità tecnologica e l’ecosostenibilità. Il risultato è in continuo divenire, perché la “baracca sul mare” parla di lei, imprenditrice dinamica, curiosa, con un approccio alla vita e alle altre persone entusiasta e accogliente.

Il concetto di vestire, tra Moda e Interior Design

Daniela Dallavalle non crea solamente abbigliamento, ma “veste” anche la casa, citando la sua mission, con la sua linea Arte Pura. Anche NAD Nuova Accademia del Design ha un’anima ricca e sfaccettata e crede nella commistione tra le varie scuole di design, tra cui appunto la Fashion Design School e la Architectural Design School.

Una delle domande che abbiamo voluto porle è stata perciò su come possa parlare di noi il luogo in cui viviamo, pur assicurandoci di renderlo accogliente anche per amici e familiari.

E la risposta ha preso la direzione più fresca e semplice, tipica di chi ha imparato bene a conoscere se stesso. Per farlo, è necessario ascoltarsi.  Solo così ci si sentirà nel proprio nido, nel proprio ambiente ideale, qualsiasi esso sia, e si permetterà agli altri di sentirsi altrettanto in sintonia con noi e accolti.  

Se vuoi ascoltare questa intervista ricca di ispirazione, di spunti e della positività di Daniela Dallavalle, puoi farlo cliccando qui sotto o seguendoci sulle principali piattaforme di podcasting: 

Listen to “Innovazione e artigianalità, l’evoluzione costante della moda (Ft. Daniela Dallavalle) I EP108” on Spreaker.

Dai anche tu voce alla tua creatività e investi nel tuo futuro grazie ai Master di NAD Nuova Accademia del Design.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Master Visual Motion Design progetto trimarano in Nad Nuova Accademia del Design Verona Milano
Il gres porcellanato