Innovazione e Tecnologia in Master Game Design Nad Nuova Accademia del Design

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA: IL FUTURO È GIÀ QUI

Innovazione e tecnologia sono al centro dell’intervista di oggi di NAD Radio, insieme al Coordinatore della Innovation e della Visual Design School, Enrico Giordano, e ai docenti Camilla Corradi e Guglielmo Zanni.

Parliamo infatti di corpi soffici, digital twin e Game Design, sia dal punto di vista del panorama contemporaneo che dalle prospettive e dalle dinamiche che si stanno evolvendo in ambito tecnologico.

Innanzitutto con Enrico Giordano abbiamo affrontato le problematiche concrete che sta vivendo l’industria dell’innovazione attuale, tra macchinari costosi e vecchi, oltre alla crisi economica mondiale.

Eppure la strada da percorrere per l’industria attuale e futura è chiara, in molti campi applicativi, ed è necessario investire in nuovi sviluppi e applicazioni.

Ed è proprio qui che entriamo nel vivo degli argomenti dell’intervista.

L’importanza della User Experience 

Con Guglielmo Zanni, principal scientist di MakarenaLabs srl e research fellow di Altair Laboratory, e Camilla Corradi, Software Engineer, Visual Designer e docente, abbiamo parlato di innovazione dal punto di vista della User experience, questione tanto imporante quanto spinosa.

Indubbiamente il ruolo della grafica è fondamentale per capire le esigenze del cliente e dell’utilizzatore finale. 

Tuttavia esiste un problema fondamentale: la difficoltà di calcolo per tipologie di modelli complessi con l’applicazione di leggi fisiche.

Parte del lavoro di innovazione, quindi, è anche quello di trovare la tecnologia giusta per supportare le simulazioni real time.

Le applicazioni del Game Design

L’ultima parte dell’intervista è incentrata sul Game Design, ramo in forte tendenza e al quale NAD ha dedicato un Master Executive della Visual Design School.

Siamo partiti dal concetto che bisogna semplificare la realtà in modo da renderla facilmente rappresentabile, soprattutto per il cliente e per l’utente finale.

Il gioco, infatti, è un ottimo modo per l’apprendimento e per rappresentare concetti difficili in maniera molto semplice e a volte perfino divertente.

L’innovazione e la tecnologia, ascoltando le parole dei nostri docenti, sono finalmente a portata di… radio. 

Ecco il link per ascoltarli e clicca qui per scoprire più da vicino i Master e i corsi di NAD della Innovation e della Visual Design School.

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
GARDEN DESIGN E CURA DEL CLIENTE