LA MODA E LE SUE EVOLUZIONI

Tra collaborazioni inedite, streetwear, lusso e nuovi linguaggi, l’intervista a Davide Ferrari ci porta alla scoperta della moda contemporanea.

Quando si parla di moda e in particolare della professione del Fashion Designer, c’è un termine che emerge in ogni intervista di NAD Radio: passione.

Passione per questo settore, intriso di cultura e tradizione, ma anche costantemente rivolto verso le novità. Un’emozione che spesso i nostri designer e docenti di NAD Nuova Accademia del Design non riescono a datare, proprio perché nata, spontaneamente, insieme a loro.

Davide Ferrari, Fashion Designer freelance, con vent’anni di esperienza come stilista per marchi celebri del panorama italiano e internazionale, e docente della FDS non fa eccezione.

La sua carriera inizia in giovane età e lo porta dopo i primi dieci, intensi anni nella stessa grande azienda a spostarsi a Milano, cuore pulsante della moda.

Streetwear, luxury e contaminazioni

Intervistare Davide Ferrari ci ha permesso di spaziare a 360 gradi nella moda e nelle sue evoluzioni dell’ultimo decennio. 

Il primo punto chiave su cui si sofferma Davide è il valore dello streetwear. Oggigiorno tutti noi ci vestiamo in modo necessariamente pratico, “veloce”, eppure si sente nell’aria un ritorno ai pezzi unici, al desiderio di artigianalità.

La seconda grande riflessione riguarda invece il lusso e le collaborazioni, non sempre così efficaci, ma sicuramente interessanti per l’intenzione, comprensibile e positiva, di voler approcciare un ulteriore nuovo pubblico, quello della Generazione Z, e di sperimentare nuovi linguaggi. 

I nuovi social, d’altra parte, richiedono costante velocità anche nell’immagine, basti pensare alle dinamiche di TikTok, ad esempio.

Se questo argomento ti appassiona, non perderti l’occasione di ascoltare tutto l’episodio cliccando qui sotto o nelle principali piattaforme di ascolto podcast:

Listen to “La moda e le sue evoluzioni (Ft. Davide Ferrari) I EP096” on Spreaker.

Per seguire le orme di Davide Ferrari e diventare anche tu Fashion Designer, scopri la nostra offerta formativa e prenota qui il tuo posto al prossimo open day.

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
HDEMY DESIGN HUB, TRA TECNOLOGIA E INNOVAZIONE