Il benessere e la cura della persona sono tra i trend delle recenti startup in Italia.
Oggi ti parliamo di Spango, tra le vincitrici dei Grownnectia Awards.
NAD Nuova Accademia del Design ha un legame speciale con Spango: la startup di Fabio Amendola e Marina Morello è stata infatti selezionata e premiata proprio dal nostro Presidente Nicola Pighi. Quello che ci ha conquistati è l’idea innovativa da cui nasce: portare benessere, relax e cura della persona nella vita frenetica metropolitana.
Come?
Ne abbiamo parlato nell’intervista ai suoi fondatori per NAD Radio, i quali ci hanno raccontato non solo della loro idea di business, ma anche di tutto il dietro le quinte che ha preceduto questo premio.
Lanciare una startup, infatti, è tanto sfidante quanto avvincente, come raccontato proprio in questo articolo di NAD Magazine.
Ma dietro ogni storia di successo ci sono le storie vere di chi ci ha creduto per primo e si è buttato a testa bassa a formarsi, validare e realizzare il progetto.Ascoltare Marina che racconta del momento esatto in cui Fabio ha deciso di contattare Massimo Ciaglia, autore di The Startup Canvas e CEO di Grownnectia, è trascinante.
Quanti di noi possono raccontare di essersi sentiti così concentrati sul proprio sogno?
Questa è la carica energetica di questi due neoimprenditori, tra momenti difficili e grandi soddisfazioni.
Che cos’è Spango
Spango è la prima SPA privata che permette un’oasi di benessere anche nelle metropoli più frenetiche.
Troppo spesso, infatti, non si ha la possibilità di prendersi cura di se stessi, di avere una pausa rigenerante, nelle lunghe giornate fuori casa per lavoro.
Partendo da questo bisogno, che Marina e Fabio hanno sentito in prima persona, uscendo alle 7 di mattina e rientrando alle 20 (nel migliore dei casi!) ogni giorno, è nata l’idea di creare questo posto intimo e funzionale per ritrovare il meglio di sé.
Il benessere senza il bisogno di tornare a casa.