Alessandra Lapolla ex studentessa del Master in Design

MASTER IN INTERIOR DESIGN DOPO 20 ANNI DI CARRIERA

Scegliere un Master in Interior Design quando si è già imprenditrici nel settore è una scelta ambiziosa e che deve soddisfare precisi requisiti.

La storia professionale di Alessandra Lapolla, Interior Designer, è l’esempio di una scommessa vinta e che risponde proprio a questa domanda: come investire nuovamente negli studi, dopo 20 anni da imprenditrice?

Due sono i fattori determinanti: il dove e il perché

Per il primo, NAD Nuova Accademia del Design è comprensibilmente la soluzione ideale.

Alessandra ha scelto, infatti, di frequentare il Master in Interior Design in modalità live streaming. Sia per motivi professionali, che familiari e logistici, non le sarebbe stato possibile spostarsi per frequentare le lezioni in aula. 

Per il perché, invece, abbiamo voluto lasciare la parola ad Alessandra, ospite di NAD Radio.

Cosa ascolterai in questo episodio

Start with why è un famoso speech, titolo anche del libro, di Simon Sinek. Sinek spiega, tra le altre cose, quale sia il fattore in grado di ispirare all’azione. Questo elemento, potentissimo solo quando è vero e sentito, è il nostro “perché”, quello che ci porta a scalare le montagne e a prendere strade meno battute. 

Ecco, intervistando Alessandra Lapolla, il suo perché ci appare nitido e forte.

Non è da tutti, infatti, parlare di mission nell’ambito del proprio lavoro. Come non lo è, e anzi ancora meno, investire tutte le proprie energie per formarsi nuovamente in età adulta e con una carriera ben avviata, scegliendo un Master in Interior Design.

Alessandra Lapolla è General Manager di Ville&Loft, startup innovativa e suo “perché” trascinante. 

Il concept è unico: showroom con tutti gli spazi abitativi completi, studio di progettazione all’interno del punto vendita, esposizione di arredi, complementi, oggettistica, tessili per la casa e persino fragranze e vernici si uniscono ad un sistema di tracciamento integrato di tutte le spedizioni e fasi di lavorazione. 

Il cliente segue i lavori come farebbe con un pacco Amazon! Questo significa davvero mettere il valore al centro.

Se vuoi ascoltare l’intervista podcast, puoi farlo qui.

E qui trovi tutte le informazioni per seguire anche tu i nostri Master della Architectural Design School.

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
IL DESIGN TRA PROGETTUALITÀ E COMUNICAZIONE