NAD ED ENJOY RICONDIZIONATI A FAVORE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE

Arte e tecnologia convivono in un progetto innovativo e che da valore agli elettrodomestici con piccoli difetti di produzione.

NAD Radio ospita Dalila Petrillo, co-founder del brand, per parlare del contest che ha coinvolto gli studenti di NAD Nuova Accademia del Design e di tutto il lavoro che c’è dietro ad un ecosistema che unisce tecnologia e sostenibilità.

Tra l’antica arte giapponese di riparare gli oggetti rotti con l’oro, chiamata Kintsugi, e il moderno concetto di economia circolare, in questo caso gli oggetti imperfetti diventano splendide tele pittoriche.

Proprio come ha fatto Micaela Pedrotti, che ha decorato i frigoriferi “unused”, ovvero nuovi, ma con piccole imperfezioni dovute al trasporto, per questa capsule collection.

A favore dell’economia circolare 

L’economia circolare può assumere diverse interpretazioni. Ad esempio se ne sente parlare sempre di più in ambito food, oppure fashion

In questo caso diventa tanto motivante quando sfidante. Il motivo è dato dal tipo di clientela che solitamente è appassionata di tecnologia, ovvero gli early adopters

Proprio per questo motivo abbiamo chiesto a Dalila Petrillo quali fossero i retaggi culturali verso il settore dell’elettronica ricondizionata e sui quali Enjoy Ricondizionati ha dovuto concentrarsi maggiormente.

Ne emersa la capacità da parte dell’azienda di lavorare su più fronti. 

Da un lato, la capacità di fare cultura, grazie anche alla creazione di una community nella quale far convergere persone con gli stessi ideali di sostenibilità e che credano fortemente – proprio come NAD – che “green is cool”.

Dall’altro, la consapevolezza che in questo mercato possono convivere gli appassionati di innovazione tecnologica, tanto quanto le persone attente al risparmio e all’ecologia.

E sono, per fortuna, sempre di più.

Ascolta qui tutta l’intervista podcast a Dalila Petrillo per approfondire il tema dell’economia circolare:

Listen to “Tecnologia ed economia circolare (Ft. Dalila Petrillo) I EP084” on Spreaker.

Rimani aggiornato sulle iniziative di NAD Nuova Accademia del Design per i suoi studenti e al fianco delle aziende partner.

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
TRA INTERIOR E LIGHT DESIGN, LE NOVITÀ DELLA ARCHITECTURAL DESIGN SCHOOL