NOVITÀ DELLA FASHION DESIGN SCHOOL

Il prossimo anno accademico per la Fashion Design School presenta alcune importanti novità. Ce ne parlano Benedetto Grassotti e Davide Ferrari.

Il settore del Fashion è in fermento ed è uno di quelli che più hanno dovuto affrontare nuove necessità e dinamiche. In questo contesto, NAD Nuova Accademia del Design ha scelto di investire ancora una volta sul futuro concreto dei giovani.

Chi sogna di lavorare nella moda, oggi ha bisogno più che mai di formarsi in modo moderno e strettamente correlato con le possibilità -numerose- del mercato. 

La risposta arriva forte e chiara. E la ascoltiamo durante lo scorso open day del 7 maggio, durante l’intervista a Benedetto Grassotti, Designer poliedrico e nuovo Coordinatore della Fashion Design School, da parte di Elisabetta Zichella, CEO di Hdemy Group. Insieme a loro, Davide Ferrari, stilista e docente.

Cosa ascolterai nel podcast 

Innanzitutto scoprirai il focus, dell’Accademia e, nello specifico, della FDS. L’obiettivo principale è quello di formare dei professionisti in ambito fashion capaci di lavorare in team progettuali multidisciplinari, anche all’interno di brand internazionali. 

L’offerta formativa è composta da un triennio durante il quale verranno affrontate quattro macro aree: 

  1. storico sociologica 
  2. fashion marketing 
  3. software per la moda 
  4. tecnico progettuale

Ogni ambito verrà sviluppato in un’ottica di mondo del lavoro

Questo è molto importante per NAD: la creatività non è più fine a se stessa, perché i tempi sono molto cambiati rispetto a qualche anno fa. 

E invece questa creatività è al servizio del mercato della moda. Negli anni la progettazione il modo di progettare le collezioni è radicalmente cambiato, seguendo l’evoluzione del mercato. 

Come dice d’altra parte Benedetto Grassotti:

la moda è lo specchio dei tempi della società, della cultura e dell’epoca che stiamo vivendo.

Ascolta qui l’intera intervista:

Listen to “Novità della Fashion Design School (Ft. Benedetto Grassotti e Davide Ferrari) I EP071” on Spreaker.

Scopri ora l’offerta formativa e i Master della Fashion Design School: https://accademiadeldesign.com/fashion-design-school-fds/

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Hdemy Group Inaugura nuova sede Magazzini Generali Nuova Accademia del Design Verona Milano
Biennale Architettura e Nuova Accademia del Design: un workshop e la conferenza Freespace – Living and Interior per aprire nuovi orizzonti