VISUAL DESIGN E INNOVAZIONE

Una storia di successo e un confronto sul mondo del Visual Design, grazie all’intervista di oggi con Massimo Amadori.

Ai microfoni di NAD Radio raccontiamo le storie di successo di giovani designer e presentiamo docenti e professionisti di NAD Nuova Accademia del Design. In questo episodio, le due rubriche si uniscono in un unico percorso. 

Massimo Amadori è infatti Visual Designer di Hdemy Group, ma allo stesso tempo studente della Visual Design School.

Una delle domande rivolte a Massimo riguarda perciò l’impegno che richiede conciliare studi e lavoro. Ma quello su cui abbiamo voluto soprattutto concentrarci è l’attualità del mondo Visual, tra comunicazione, innovazione dei media, rebranding.

L’evoluzione del Visual Design

Parlare insieme ad un Visual Designer di uno dei casi di rebranding più attuale, quello di Barilla, è un’opportunità interessantissima.

Quello che è emerso è un segnale positivo. Azioni di rebranding di questa entità portano freschezza nel mondo della comunicazione e per i designer come Massimo “sono sempre un punto di riferimento e un’ispirazione per nuovi progetti”, citando le sue parole.

Logicamente, la comunicazione visiva, oggi, spazia in moltissimi ambiti, che vanno oltre l’evoluzione di un logo. I cambiamenti in questi 10 anni, per dare una chiara finestra temporale, sono stati profondi. 

Basti pensare che Instagram stesso, prima, non esisteva e che i social network, in generale, sono esplosi in tempi obiettivamente recenti. 

Da un lato, quindi, novità e tecnologia, ma dall’altro la consapevolezza che il settore affonda le radici nella grafica e nel lavoro di grandi Visual Designer. 

E per Massimo Amadori, una delle figure fondamentali è quella di Paula Scher, come racconta lui stesso in questo articolo di NAD Magazine. 

Troverai tutto questo e molto altro nell’intervista podcast a Massimo Amadori:

Listen to “Visual Design e innovazione (Ft. Massimo Amadori) I EP094” on Spreaker.

E se sogni anche tu un futuro nel Visual Design, iscriviti al prossimo open day e scopri qui la nostra offerta formativa.

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
NAD, OLTRE LA FORMAZIONE ACCADEMICA