VISUAL DESIGN SCHOOL: TUTTE LE NOVITÀ

Durante l’open day del 7 maggio 2021, i nuovi Coordinatori della Visual Design School, Cris Tumedei e Andrea Pregl, hanno presentato le novità per il prossimo anno accademico.

La scelta di affidare la Visual Design School a due professionisti, già docenti dell’Accademia, nasce come opportunità di unire la comunicazione strategica e il design sotto lo stesso ambito didattico.

Questi, infatti, sono gli asset portanti di Cris Tumedei, Creative Strategist, e Andrea Pregl, Direttore Creativo e Designer, che credono fortemente nel potere e nella forza di questa grande contaminazione.

L’obiettivo dei nuovi Master della Visual Design School è di trasformare gli studenti del primo anno in professionisti completi. 

Questo sarà possibile grazie ad un percorso articolato e a conoscenze fluide e approfondite sui due mondi strettamente collegati, ovvero la creatività progettuale e la strategia di marketing.

Al giorno d’oggi non è più sufficiente formare professionisti che siano semplicemente in grado di progettare un prodotto esteticamente gradevole. 

È necessario spostare l’attenzione anche sulla funzionalità dei prodotti stessi, e ancora di più verso il conseguimento degli obiettivi di business delle imprese e dei clienti. 

Quali saranno i Master del 2021-22

I Master di NAD Nuova Accademia del Design sono triennali, strutturati in un primo anno propedeutico (Master Entry Level) e in un biennio di approfondimento, ai quali fanno seguito i Master Executive di alta formazione.

Per quanto riguarda la Visual Design School, il prossimo anno accademico comprenderà 5 Master Executive:

  1. Comunicazione dell’arte e della cultura
  2. Videomaking per la valorizzazione del brand
  3. Progettazione e valorizzazione del prodotto editoriale
  4. Social Media Marketing
  5. Packaging Design

Competenze innovative, quindi, ma con una grande attenzione alla capacità di comunicare all’esterno. 

Per approfondire, ascolta qui l’intervista ai Coordinatori da parte di Elisabetta Zichella, CEO di Hdemy Group:

Listen to “Visual Design School, tutte le novità (Ft. Cris Tumedei e Andrea Pregl) I EP 069” on Spreaker.

Se invece vuoi rivedere l’intero open day del 7 maggio, lo trovi a questo link https://bit.ly/34clQrK

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
cartoleria temporanea di Gucci a Milano
LA CARTOLERIA TEMPORANEA DI GUCCI A MILANO